Sappiamo bene che l’assicurazione RCA è obbligatoria, serve a coprire il singolo cittadino nel caso in cui ci sia un evento incidentale che coinvolga persone o beni.
Non ci sono scampi! Ma qual’è la soluzione migliore? O meglio, come possiamo risparmiare in tutto ciò? Scopriamolo insieme.
Ecco, appunto, cosa dovresti sapere e ricordare per avere una buona copertura e quindi ottimizzare il tuo bilancio familiare!
1) Non adeguarti al preventivo base, chiedi quale sia la soluzione migliore per te ma sopratutto per i tuoi standard.
2) Valuta l’attivazione della scatola nera, infatti esistono polizze che permettono di risparmiare sulla tua assicurazione Auto, offrendo addirittura prezzi inferiori a fronte di un tracciamento costante delle tue abitudini di guida.
3) Confronta i prezzi e cambia la tua RCA.
4) Stipula una polizza RCA più vantaggiosa, conferisci all’utente un rapporto Qualità/Prezzo superiore.
5) Disdici tutti i tuoi servizi RCA inutili!! Ci sono, infatti, Assicurazioni per la tua Auto molto economiche che potrebbero diventare però molto più costose, poichè potrebbero essere presenti diversi oneri nascosti, causati naturalmente da ulteriori coperture che magari a te non servono. Un caso molto comune è quello della polizza Kasko, infatti, se guidi con molta prudenza e guidi poco forse è una delle spese inutili di cui potresti fare a meno.
6) Guadagnati una buona classe di merito. Gli automobilisti prudenti sono coloro che riescono a spendere di meno con l’assicurazione. Si ha molto interesse a premiare chi non crea problemi con la propria autovettura. Ma assicurati che l’attestato di rischio si aggiornato. È Merito della legge Bersani che consente di avere una classe di merito adeguata a te, evitando uno status poco conveniente.
Add Comment